Anestesia ginocchio

Buona sera,
Volevo sapere se per un operazione per una frattura alla rotula del ginocchio si può scegliere l anestesia locale? Grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buon giorno, non conosciamo l'entità della frattura ne tanto meno il tipo di intervento a cui dovrebbe essere sottoposto tuttavia a priori non si ritiene sufficiente una anestesia "locale" laddove per locale si intenda l'infiltrazione dei tessuti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico.
Molto meglio una anestesia spinale o in alternativa un blocco nervoso periferico effettuato da un anestesista.
In ultimo, se vi sono controindicazioni alle prime due ipotesi, quella di una anestesia generale.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,l operazione l ho fatta e come aveva detto lei mi è stata fatta un anestesia spinale,la ringrazio molto per la sua disponibilità..Saluti