Pfo e anestesia

Buongiorno! Sono una donna di 33 anni. A breve dovro' sottopormi ad una isteroscopia operativa per togliere un polipo e mi è stato detto che mi avrebbero fatto addormentare per una decina di minuti, senza tubi.

Non mi è stato specificato che tipo di anestesia mi avrebbero fatto , se totale, generale o sedazione profonda. Io ho aneurisma del setto interatriale e un probabile PFO.

Volevo sapere che tipo di anestesia in genere è raccomandata in questi casi.

Qualcuno ha detto che solitamente in questo tipo di interventi si fa il propofol.
Che tipo di farmaco è ? Va bene per il mio caso?

Ho sempre fatto anestesie locali senza adrenalina e solo per i denti , come la carbocaina, proprio per questa situazione cardiologica ,ed è il mio primo intervento chirurgico.
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, per la esecuzione di questo intervento, si fanno spesso anestesie generali, senza intubazione e senza somministrazione di curari, usando il Propofol (Farmaco ipnotico blandamente analgesico) insieme a farmaci analgesici. Il solo Propofol può non bastare almeno secondo la mia esperienza.
Ritengo sia una pratica sicura. Non conosco a fondo il suo caso, ma dovendo fare questo intervento ritengo sia la procedura meno impegnativa: in ogni modo sarà il suo anestesista a decidere dopo aver valutato a fondo il suo preoperatorio.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la sua risposta!