Post anestesia

Buongiorno. Ho appena effettuato isteroscopia operativa per un piccolo polipo endometriale in day surgery ,con anestesia generale.
Le istruzioni dell'ospedale per il post-operatorio dicono di riprendere attivita' sportiva dopo 20 gg, e di evitare attivita' sessuale per 4 settimane.
C'e' una motivazione fisica dovuta all'anestesia generale, oppure si tratta di precauzioni generiche ? Per attivita' sessuale si intende il rapporto completo, oppure qualsiasi attivita'?
Grazie per una Vs risposta
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
le indicazioni post operatorie che le sono state date riguardano probabilmente l'intervento e non l'anestesia.

I moderni anestetici hanno una eliminazione rapida e quindi sono smaltiti in poche ore, se non esistono particolari malattie che possono ritardarne l'eliminazione.
Invece le sequele chirurgiche si riparano in un tempo generalmente più lungo.

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.