Puntura accidentale dura madre

buonasera! un mese fa mi hanno praticato un'anestesia peridurale durante il travaglio di parto
purtroppo si è verificata una puntura accidentale della dura madre con conseguenti 6 gg di cefalea fortissima tale da costringermi alla posizione supina per 5 gg, curata in ospedale con idratazione forzata e cortisone. Ora per fortuna sto bene. Volevo solo sapere se questo episodio negativo può essere considerato chiuso o se devo aspettarmi altri episodi di cefalea di tale portata.
Grazie mille
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 116
Stia assolutamente tranquilla cara signora che l'episodio si è concluso. La cefalea da accidentale puntura della "dura madre" con ago di Thuoy è una possibile ma tuttosommato rara complicanza della manovra fatta. Nessun danno permanente, una possibile cefalea molto fastidiosa ma a risoluzione benigna. I cinque giorni poi sono assolutamente nella media.
Piuttosto, come è stato il suo gradimento per il risultato complessivo della analgesia?
cari saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottore, come ho detto al Suo collega che mi aveva fatto l'anestesia "col danno"( quando è venuto a vedere come stavo a causa della cefalea), gli ho detto che nonostante il fortissimo dolore rifarei l'epidurale altre 1000 volte.
dopo ben 12 ore di travaglio ero dilatata di solo 1 cm. Fatta l'analgesia in un'ora e 20 ho partorito. Non appena ha fatto effetto mi sono sentita in paradiso!
Buona serata e grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in anestesia