Va bene la visita cardiologica fatta a dicembre 2023 per risonanza di febbraio 2024?

Salve, il mio compagno deve fare la risonanza magnetica con e senza contrasto a febbraio 2024, e giustamente, mi hanno chiesto la visita cardiologica, volevo sapere se è valida quella fatta a dicembre 2023 presso l' ospedale tramite il pronto soccorso.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Come data potrebbe andar bene anche se si possono trovare centri molto rigidi che richiedono l’ecg di almeno 1 mese prima. Ma il problema è che è un referto di pronto soccorso, eseguito in uno stato di agitazione e/o di malore. In questi casi l’ecg potrebbe essere patologico e quindi controindicare la RMN oppure pseudonormalizzato cioè che non mette in evidenza eventuali patologie.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo