Dilatazione dell'aorta ascendente

NEL 2005 HO SUBITO UN INTERVENTO DELLA SOSTITUZIONE DELL'AORTA
ASCENDENTE CON PROTESI INTERVASCULAR 30mm+RIVASCOLARIZZAZIONE MIOCARDICA MEDIANTE IMPIANTO DI ARTERIA MAMMARIA INTERNA DESTRA IN CEC IPOTERMICA ED ARRESTO CARDIOPLEGICO EMATICO.AVENDO ATTUALMENTE 56 ANNI VORREI SAPERE SICCOME SONO IN PENSIONE E FREQUENTO UN CENTRO SPORTIVO FACENDO PISCINA E PALESTRA DOPO U N PAIO DI ANNI DALL'INTERVENTO,OGNI TANTO ACCUSO DEI DOLORI VARI. VORREI SAPERE SE POSSO CONTINUARE IN QUANTO SOFFRO ANCHE DI IPERTENSIONE ARTERIOSA .
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Sebbene da quanto scrive non e' possibile interpretare la tipologia dei dolori che l'affliggono, credo sia importante in ogni caso eseguire una visita di controllo prima di continuare con l'attività fisica.

Un cardiologo valuterà le sue condizioni cliniche e le richiederà degli esami diagnostici che potranno completare il quadro a 7 anni dall'intervento (ecocardiogramma, scintigrafia miocardico, cardio tac), oltre che instaurare una terapia farmacologica adeguata per l'ipertensione arteriosa.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: