Nitroglycerina

cari dott. mio padre il quale ha seri problemmi di arteriosclerosi ogni volta che sta male si prende una nitroglicerina, io so che ha dei effetti molto dannosi ,e vorrei sapere se ce qualqe medicina che la puo sostituire???? la coronografia di 11 mesi fa a dimostratto che lui ha bisogno di fare 4 by pass perche ha 4 bloci (rispettitivamente di 98 percento, di 57 ,di 67.di 70) lui si rifiuta di operarsi perche ha paura .lui han un cuore fortissimo e non ha diabete.io sonno in ansia perche so che con questo tipo di malattia non si scherza e vorei sapere se una alternativa a questa operazione ?
grazie tanto per il vostro tempo
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Caro utente,se quel che scrivi riguardo alla situazione coronarica di tuo papà corrisponde davvero alla sua situazione clinica si tratta di una condizione molto pericolosa che può portare il tuo papà ad avere delle conseguenze molto gravi per la sua salute fino al rischio stesso di decesso,molti pazienti hanno paura di farsi operare,ma ti assicuro che il rischio di questo intervento che è sicuramente un operazione impegnativa è sicuramente molto più basso di quello che il tuo papà ha ogni giorno in una situazione come questa.Quindi purtroppo l'intervento è l'unica soluzione che può restituire la salute e anni di serenità a tuo papà e le medicine che sta prendendo stanno solo rallentando di poco degli eventi che se non si corre ai ripari in tempo potrebbero essere molto gravi con più che buona certezza.Pensateci entrambi responsabilmente.A disposizione per chiarimenti(spesso non conoscere nemmeno bene come sono le cose e l'intervento crea ansia e paura,una adeguata comprensione può aiutare a scegliere serenamente la strada migliore)
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD