Dolori intercostali

salve dottore.sono un ragazzo di 20 anni e da qualche settimana sto passando un periodo di forte stress e ansia che è iniziato a novembre con continui dolori al petto e proprio per questo mi sono recato al ps dove ho fatto un ecg che è risultato nella norma.l'unico problema riscontrato è stato un lieve squlibrio elettrolitico(carenza di magnesio e potassio).successivamente ho fatto una visita cardiologica più approfondita nella quale ecg ed ecocardiogramma sono risultati nella norma.nonostante questo sento ancora dolori intercostali e alle spalle e lo stomaco pesante con momenti di agitazioni in cui rilevo un aumento del battito cardiaco intorno ai 100 battiti al minuto.devo fare ulteriori esami?
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Assolutamente no.
Si tranquillizzi.
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.ieri in un momento di agitazione fuori casa ho avuto forte tachicardia e ho preso prazene da 10 mg che mi è stato consigliato di assumere nei momenti di panico.grazie al prazene,nel giro di pochi minuti,non ho avvertivo più l'ansia e mi sentivo tranquillo.nonostante questo il mio battito era veramente accelerato con picchi di 150 battiti e questo è durato per una mezz'ora.devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
E' sicuro dei 150 battiti, come li ha misurati?
GI
[#4]
dopo
Utente
si sono sicuro.li ho misurati con un applicazione sul cellulare molto precisa.sono quasi convinto che sia stato un momento di agitazione perchè avvertivo anche sensazione di smarrimento,anche perchè oggi sono stato a casa e ho avuto il numero di battiti nella norma.però nonostante ciò sono abbastanza preoccuppato.lei cosa ne pensa?