Delucidazioni su un dubbio

Data la mia ansia perenne senza fare troppi giri di parole vorrei porvi una domanda!
In un ragazzo DI 23 anni che conduce uno stile di vita normale,non fuma,non beve alcool, e non è in sovrappeso,ci può stare il rischio di un infarto??? Premetto che non ho mai avuto problemi cardiaci e in famiglia nessuno è cardiopatico!
Il perché di questa domanda? Dopo un attacco di panico forte ho avuto paura dell'infarto e ho fatto anche un ecocardiogramma ed è uscito tutto ok,ma per
Vergogna non ho chiesto al cardiologo se potevo avere ancora rischi di infarto!
Mi capita spesso di scambiare un dolore al petto normale
Per un qualcosa di più grave e andare nel panico!
Se potete essere così genitili da rispondere a questa domanda è farmi togliere questo pallino ve ne sarei grato! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Curi il disturbo d'ansia che l'affligge.

E' l'unico prooblema che deve affrontare.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,quindi i dolori al petto e al braccio o magari i momenti che sento restringimento al petto sono solo sintomi ansiosi!
Posso escludere pensieri di infarto o altro,vvi giuro dottore non mi sta facendo vivere bene questo pensiero! Aspetto una risposta grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Con gli esami che ha effettuato appare assolutamente improbabile un rischio di infarto.

GI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro una buona giornata dottore!
Dio la benedica!
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se continuo a disturbarla, quando parlavo dei miei sintomi e le altre cose varie non riuscivo a spiegarmi bene! Una volta che si Sto arrivando! che il mio primo problema è il panico e l'ansia giusto così per una curiosità personale mi potrebbe rispondere a questa domanda?
In un ragazzo giovane come me si potrebbe verificare un infarto tipo come si è verificato al cantante mango così all'improvviso anche con il cuore perfettamente in regola?
Mi scusi per le domande apparentemente sciocche ma a volte mi posso tranquillizzare grazie
[#6]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Le ho già risposto.

Come me, altri miei colleghi in tanti altri consulti.

Le continue ed ingiustificabili rassicurazioni che va cercando sono chiaro segno di un disturbo severo d'ansia che deve essere trattato.

GI