Fumare dopo intervento cuore

Buonasera, ho 25 anni, un mese e mezzo fa sono stato operato al cuore, precisamente ho fatto una sostituzione della valvola aortica più l' aorta ascendente, in quanto soffrivo di una patologia congenita dato che ho la sindrome di Marfan. La convalescenza procede ottimamente con un recupero rapido e non ha mai avuto complicanze dopo l' intervento di nessun genere. Attualmente come terapia farmacologica assumo il propranololo (beta bloccante) e il coumadin (anticoagulante) tutti i giorni. Siccome prima dell' intervento fumavo una ventina di sigarette a settimana , le volevo chiedere gentili dottori se posso ritornare a fumare le stessa quantità e tra quanto tempo tralasciando tutti gli effetti negativi che mi sono ben noti e sopratutto se possibile ritornare a fumare anche se è fortemente sconsigliato. Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Fortemente sconsigliato
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Lei stesso scrive che sa bene che sia fortemente sconsigliato..
Cosa vuole che le dica..
Nessuno può vietarglielo in senso assoluto..

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#3]
dopo
Utente
Ok, vi ringrazio. Un ultima cosa, il medico di base mi ha detto che posso bere un bicchiere di vino rosso a pranzo e cena, vi chiedo in futuro potrei osare con qualche bicchiere in più? Grazie