Coumadin e influenza

Buongiorno Dottore, sono stato operato per sostituire la valvola aortica con una meccanica da circa cinque mesi, da qualche giorno ho bruciore alla gola e irritazione nasale, probabilmente primi sintomi di influenza. Cosa posso assumere per non interferire con la normale somministrazione del coumadin e INR ?
Circa 20 giorni fa ho seguito terapia con Augmentin data dal medico di base per lo stesso problema, ma adesso non vorrei esagerare con gli antibiotici, c'è qualcosa di più leggero da prendere nei momenti di bisogno senza ricorrere ad antibiotici ? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli antibiotici sono inutili nelle forme virali.

Puo prendere dei banali sintomatici o come la tachipirina o Brufen, se proprio fosse necessario

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sua risposta Dottore. Buona gionrata