Tiroide

buongiorno sono maria anni 62 cardiopatica e con problemi alla carotide. nel giugno 2018 ho eseguito ecografia per la carotide con una ostruzione del 35 percento in entrambi i lati . a novembre dopo un angioplastica e per controlli hanno riscontrato dopo eco alla carotide una ostruzione del 35 percento dal desto e 60 dalla sinistra. come mai dopo 5 mesi c è una differenza dal lato sinistro di una ostruzione che passa dal 35 al 60 percento ? e un eventuale intervento è consigliabile da che percentuale e i possibili sintomi di un eventuale peggioramento grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il peggior aneto è così severo occorre ripetere il doppler tra 3 mesi nel frattempo spero che lei stia assumendo almeno aspirina e statine

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore si cmq assumo cardiospirina e atoris 40mg e pillola per tiroide oltre a rapiril 2.5 e lasix per ipertensione e metaformina per diabete, ma vorrei sapere al momento se mantengo questi valori alla carotide non ho bisogno di interventi chirurgici? e non mi spiego questo sbalzo di valore di ostruzione alla carotide parte sinistra e spero ci sia un errore di valutazione. grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che il Lasix è sconsigliato nella ipertensione, se l aumento della stenosi fosse confermata occorre che lei la valuti più spesso

Arrivederci