Dopo valsalva presenza di spikes a livello del circolo arterioso cerebrale di grado moderato 10-20

Buonasera,
nel mese di gennaio scorso sono stata sottoposta ad intervento di exeresi di cavernoma cerebellare destro,
intervento riuscito perfettamente ( rimane angioma venoso drenante cap-medusae).
Dal 2013 riscontro di M-GUS regione KAPTA-LAMBDA valore 4,2 in FOLLOW-UP.
Nel 2016 mi viene riscontrato con ECOCONTRASTO un FORAME OVALE PERVIO con passaggio precoce di microbolle sia in condizioni basali di grado lieve (minore di 10 bolle/battito) che dopo valsalva di grado moderato (10-20 bolle /battito).
Assenza di SPIKES a livello del circolo arterioso cerebrale in condizioni basali,dopo valsalva presenza di SPIKES a livello del circolo arterioso cerebrale di grado moderato 10-20 spike/battito).
Per FOP assumo mezza pastiglia di ASCRIPTIN/DIE.
Il neurochirurgo e l'ematologo mi consigliano un consulto cardiochirurgico per intervento di chiusura del FORAME.
Tenuto conto dell'anamnesi di cui sopra,é necessario per me sottopormi ad intervento di chiusura del forame?

In attesa di sua cortese risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
in assenza di sintomi specifici (episodi di TIA cerebrale o di ictus) non farei altro che proseguire con l'ascriptin.

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Seguirò il suo consiglio.
Le auguro un buon anno nuovo.
Cordiali saluti