Dolore sternale dopo intervento cardiochirurgo

Salve dott. È da un anno che ovuto un intervento per la riparazione della mitrale con opetazione invasivo l'intervento tutto ok però e da un anno che Pultroppo avverto solare e fastidio alla parte sinistra sulle costole e un fastidio come un tiraggio al petto e mi punge o preso anti dolorifici ma niente da cosa è dovuto grazie
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signore,con molta probabilità sono dolori legati all'intervento e all'apertura dello sterno.In ogni caso sarebbe opportuno parlarne con il suo medico di medicina generale o con il suo cardiologo o cardiochirurgo di fiducia.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.capisco che stato un intervento importante ma chiedendo ad altre persone dopo un Po di tempo non avvertono più nessun dolore ma il mio dura da un anno e poi È un dolore che va e viene come dire più che un dolore e un fastidio un tiraggio e poi mi punge avvolte non riesco a dormire sono preoccupato come e possibile che dopo un anno ancora avverto fastio
[#3]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Le consiglio sempre una visita medica per valutare le caratteristiche del dolore,la sede,la tipologia e le manovre ad esempio che lo evocano.Inoltre il collega potrà decidere se è opportuno eseguire qualche approfondimento diagnostico.
Buona serata