X l'acne causata da farmaci antirigetto avendo fatto un

Salve dottori, volevo un aiuto, io ho preso x un bel po di tempo
antibiotici (circa 5 anni), x l'acne causata da farmaci antirigetto avendo fatto un
trapianto di cuore , ora sono 2 mesi che non ne prendo piu però
continuo ad avere problemi intestinali del tipo che quasi ogni mattina
presto (le 5) gia nel letto inizio a fare molta aria, poi una volta finita mi
viene
da correre in bagno e vado abbastanza lento, non ostante sia durante
gli
antibiotici che tutt'ora prendo fermenti, mi sono recato dal
gastrenterologo
e mi ha prescritto: normix 2 compresse al giorno x 1 mese piu
nutriflor
500mg 2 volte al giorno, poi finito questo ciclo mi ha dato diosmectal buste 2 al giorno, in piu mi ha fatto fare varie analisi (tiroide, fegato e pancreas, ne venuto fuori solo un valore alto (amilasi a 187)..Volevo sapere se cio puo dipendere dal trapianto che ho fatto (magari qualcosa non va bene), e/o dai medicinali che prendo? (se vuole poi le allego tutti i medicinali) fatemi
sapere!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,ma il problema è sortodurante l'utilizzo di quei farmaci o anche prima della cura per l'acne aveva questi sintomi?ad ogni modo il problema dovrebbe essere più probabilmente correlato alle terapie famacologiche pregresse e in atto che ha problemi legati al trapianto;le indicazioni del gastroenterologo sono corrette,se il problema persiste varrebbe la pena fare una colonscopia e un ecografia addominale completa per completare le indagini diagnostiche.
Cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
No i problemi mi sono sorti da quando hoospeso l'antibiotico che a dire la verità ho sospeso perchè ho avuto segni di micosi/afte, non capisco quindi lei dice che dipende da quali farmaci?? stamane il gastrenterologo ha visto gli esami e dice che non ho nulla ne tanto meno mi consiglia addirittura l'esame delle feci!!