Dolore lati del collo

Buonasera dottore

Ho 36 anni per 80kg.

Sto avendo da vari mesi fastidio/dolore ai lati del collo nella zona anteriore.
(Vicino tiroide).

Avverto a volte anche tachicardia.

4 mesi fa feci ecg e ecocolordoppler l unica cosa ho la valvola bicuspide.

Potrebbero derivare da un problema cardiaco questo sintomo?
[#1]
Dr. Alfonso Alfieri Cardiologo, Cardiologo interventista 38
Salve. Il fastidio che ha può avere molteplici origini. La prima cosa che dovrei sapere se la valvola bicuspide funziona regolarmente o è stenotica. Inoltre ha mai fatto un ecg da sforzo?

Dr. Alfonso  Alfieri
Cardiologo Interventista

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

La valcola funziona regolarmente.
5 mesi fa effettuai ecg da sforza negativo.
Sto avvertendo questi sintomi da circa un mese con tachicardia e dolore ai lati dei collo.
Anche se ho effettuato accertamenti circa 5 mesi potrei stare tranquillo?

La ringrazio
Cordialmente