Bypass coronarico febbre e difficoltà respiratorie

Buonasera,
Chiedo scusa per il disturbo
Mio padre è stato operato 2 giorni fa ha subito un intervento di bypass coronarico, adesso però da ieri si è manifestata febbre con picchi fino a 39, i medici dicono che i valori sono ok sono state fatte 2 lastre e non evidenziano problemi lui però lamenta forte dolore alla schiena e difficoltà a respirare saturazione a 88!
É normale avere febbre dopo un intervento del genere?

Purtroppo in questo periodo parlare con i medici e molto complicato si riduce tutto ad una telefonata di massimo 2 min in cui ci spiegano ben poco.

Premetto che mio padre è diabetico e fumatore ed ha 55 anni!
Grazie mille per L attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No non e' certo normale, anche se un rialzo modesto della temperatura e' di frequente riscontro nel post operatorio.
Il fatto che fosse un fumatore puo' spiegare la bassa saturazione legata all'alterata ventilazione in segiuito alla toracotomia.
Solitamente con l'impiego di una ventilazione non invasiva (CPAP per esempio) la soluzione si risolve).

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso