Mentre l'ecocardiogramma predimissione

SALVE MIO PADRE E' STATO OPERATODI BY PASS N.3 PER LA 2 VOLTA IN 2 ANNI,PRIMA DELL'INTERVENTO E' STATO SOTTOPOSTO A ECOCARDIOGRAFIA CON IL SEGUENTE RISULTATO:ECTASIA DELL' AORTA ASCENDENTE,INSUFFICIENZA VALVOLARE MITRALICA DI GRADO LIEVE-PATTERN DIASTOLICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO,MENTRE L'ECOCARDIOGRAMMA PREDIMISSIONE:VENTRICOLO SX CON CONSERVATA FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE.CURA DA EFFETTUARE:CLEXANE 6000UI PER 5 GG-CARDIASPIRINA 100MG 1 CP PER 3 GG-MNIC 1 CP PER 20GG-LASITONE 1 CP PER 14GG-GASTROPRETTORE 1 CP PER 8 GG. LA MIA RICHIESTA E' L'ECOCARDIOGRAMMA PRIMA DELL'INTERVENTO COSA STA AD INDICARE? LA CURA POST INTERVENTO DA SEGUIRE IN ATTESA DI CONSULTO CADIOLOGICO A BREVE TERMINE E' GIUSTA O VA CAMBIATA?MIO PADRE DOPO L'INTERVENTO HA LA PRESSIONE 100 MASSIMA E 70 LA MINIMA E' NORMALE?GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base all'ecocardiogramma riportato post-dimissione, l'attività ventricolare è buona e ciò e senza alcun dubbio cosa positiva. Riguardo al primo referto, la lieve ectasia, ossia la dilatazione, aortica impone successivi controlli ecocardiografici seriati nel tempo (almeno una volta l'anno). Circa la terapia, in assenza di una visione clinica diretta è impossibile dare giudizi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA GENTILE RISOSTA.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA GENTILE RISPOSTA.
[#4]
dopo
Utente
MIO PADRE OGNI TANTO HA SBALZI DI PRESSIONE TENDENTI VERSO L'AUMENTO DELLA MASSIMA E' NORMALE DOPO AVER ESEGUITO 3 BY PASS PER LA SECONDA VOLTA? GRAZIE
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
No. Evidentemente necessita di un adeguamento terapeutico.
Saluti