Cisti pleuro-pericardica

Buonasera, a causa di una TVP ad una gamba e successivo controllo angio-Tac per la ricerca di eventuali emboli polmonari, mi è stata riscontrata una formazione ovolare ipodensa in sede paracardiaca di circa 3.5 cm compatibile con cisti pleuro-pericardica.
Vorrei cortesemente sapere di cosa si tratta e se mi devo allarmare.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
nel caso in cui la cisti, come sembra , non ha un effetto compressivo che determini alterazioni al normale funzionamento cardiaco, deve essere solo monitorata con ecocardiografia annuale.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore. Nel caso che in un futuro debba essere rimossa quali sono le opzioni disponibili? Grazie mille.