Conclusioni ipertensione arteriosa

età 34 peso 91 incura con lobivon gent. dottore ho gia richiesto consulto in passato e mi e stato consigliato una visita cardiologica ho eseguito la visita ma non ho capito i risultati sono
frequenza 1000hz
durata p 99ms
fc 57 bpm
durata qrs 87ms
durata t 304
pq interval 158
intervallo qt 421
intervallo qtc 410
asse p 28.5 gradi
asse qrs 32.9 gradi
asse t 18.3 gradi
ampiezza p 0.076mv (2)
ampiezza q 0.059 mv (2)
ampiezza r 0.0801 (2)
ampiezza s 0.032 (2)
eco doppler color normale
ecg da sforzo arrestato per tempo massimale assenza di dolori angini e soffi
pressione all inizio 130/80 80bmp a fine esame pressione 175/ 75 143 bmp
assenza di battiti anomali
eco addome completo nella norma
doppler carotide arti inferiori e superiori esito
destra sinistra
tribale posteriore
velocità di picco 20,6 cm/s 22,5
dorsale pedis 15,o 14,0
holter dinamico 24 ore sospetto parasistolia

diagnosi: toni cardiaci ritmici mvf assenza di ronchie rantoli nega angor ,edemi odispnea a riposo .in escopia Vsx nei limiti,normocontrattile a riposo falsa corda tendinea all apice del vtr sinistro Asx ai limitialti ecg da sforzo normale
conclusioni ipertensione arteriosa, eccesso di peso note d ansia
il mio cardiologo dice che e tutto a posto che e dovuto tutto ad ansia e stress ma io continuo ad avere piccoli picchi di pressione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dai dati che lei riporta non mi pare che lei sia iperteso, oppure gli esami li ha eseguiti sotto terapia con Lonivon.
Anche il Doppler arterioso risulta nei limiti. Cerchi di ridurre il peso ed ovviamente dinstarenlontano dal fumo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso