Ecolordopler tronchi sovraortici

Profili velocimetrici e flussimetrici compatibili a quadro di diffusa angiosclerosi.Asse carotideo bilateralmente pervio.Arterie vertebrali a flusso ortogrado conservato.
Adestra:placca fibrocalcifica a margini regolari alla biforcazione carotidea ed estesa all'ostio della carotide interna responsabile di stenosi del 20% circa priva di significato emodinamico.Pervia la carotide esterna.
A sinistra:placca fibrocalcifica a margini regolari alla biforcazione carotidea ed estesa all'ostio della carotide interna responsabile di stenosi del 15/20% circa priva di significato emodinamico.Pervia la la carotide esterna.
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Il suo esame va bene, le stenosi del 15-20% non sono assolutamente critiche e sono compatibili con la sua età. Ripeta l'eco tra 2 anni.