Stenosi 70 carotide destra

Preg. Dott.
l'ecodoppler ha evidenziato una stenosi del 70% della carotide destra. Per quanto riguarda l'applicazione di stent, come desiderei, essendo un'operazione delicata ed essendo io molto ansiosa, con la presente vorrei cortesemente chiedervi il nome di qualche cardiologo interventista specializzato per carotidi veramente molto valido. Ovviamente non chiedo una classifica, bensì una piccolisima panoramica atta a farmi stare più tranquilla. Io abito in Toscana comunque qualsiasi località andrà bene se un centro è veramente valido. In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi ringrazio sentitamente ed invio distinti saluti.

[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Innanzitutto per la scelta tra trattamento medico, chirurgico oppure endovascolare con stent vanno considerate le caratteristiche della placca oltre alle sue eventuali comorbidità.
Qualora insieme ad uno specialista si decidesse per il trattamento tramite stent, sono diversi i centri in cui viene praticata con ottimi risultati questa metodica; sarebbe utile comunque rivolgersi a centri che utilizzino anche dispositivi di protezione antiembolica.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dott. Durante,
La ringrazio per la sollecita e preziosa risposta inerente il consiglio di rivolgermi ad un centro che utilizzi dispositivi
di protezione antiembolica. Vivendo in Toscana penso di rivolgermi al centro di Pisa, se ovviamente utilizzano tale dispositivo. RingraziandoLa ancora Le invio distinti saluti.