Qrs

Salve, da un Ecg a riposo fatto quest'anno ho notato (poi ho visto che c'erano anche negli ecg dal 2011al 2018)il blocco di branca destra incompleto, però ho notato che tra quello dell' anno scorso e questo di quest'anno il qrs e passato da 104 ms a 114 ms ,mentre nel 2011 era 0.08 ms.
L'ecocolordoppler invece era nella norma solo un minimo rigurgito triguspidale che avevo anche l'anno scorso con Paps 23.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha un banale disturbo della conduzione destra privo di significato.
La durata del QRS e' del tutto indifferente, così' come il rigurgito tricuspidale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta.
Come il Qrs non dice se è incompleto o completo??.
Dato che non sono patologie sia il rigurgito triguspidale e il blocco di branca destra possono anche passare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Forse non mi sono spiegato.
Certo le la larghezza del Qrs conta, ma è l occhio del cardiologo che descrive l Ecg, altrimenti potrebbe farlo un salumiere od il tabaccaio.
Il rigurgito teicuspidale più o meno lo abbiamo tutti

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Può causare problemi col tempo sia il rigurgito, sia il blocco di branca destra??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no, nessuno dei due
Arrivederci