Farmaco pressione

buonasera dottore,sono iperteso e assumo il farmaco APROVEL, ho letto che questo farmaco che contiene IRBESARTAN,e'stato ritirato in alcuni paesi per sospetta nocivita',devo sospenderlo? grazie e buona serata-------------------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto male...
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare sicuro?grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore,mi sono documentato meglio e mi e' sembrato di capire che il farmaco ritirato non e' nello specifico l' APROVEL ma il sartano IRBERSARTAN in generale,in pratica com'e' successo l'anno scorso per il VALTARSAN,per questo, essendo il farmaco che assumo quel tipo di sartano,mi chiedevo e le chiedo se posso assumerlo.grazie e buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun ritiro dell' Irbesartan ci e' stato comunicato dall' AIFA.
Quindi lo puo continuare ad assumere

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio dottore
[#8]
dopo
Utente
buongiono dottore,l'AIFA ha disposto il ritiro del farmaco IRBESARTAN ID DOC*28CPR 300+25 AIC 040799102.io uso APROVEL 150 ,posso stare tranquillo? grazie e buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ci e' arrivata la nota stamani.

Ma si tratta solo di quella marca che acquistava gli eccipienti da una ditta estera.
Le altre marche le producevano altrove (come e' successo per il valsartan...).

Il suo prodotto puo' assumerlo senza problemi.

Significa quindi che il servizio di sorveglianza funziona

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
grazie della risposta.buona giornata