Esito doppler cardiaco

dal ultimo doppler risulta insufficienza mitralica e trispudalica con rigurgito tricuspidalico e adesso anche il prolasso mitralico del grande lembo e rigurgito tricuspidalico e adesso anche aorta fibrotica in più dalla visita cardiologica ho anche la pressione a 140/80 e 107 bpm e in più ho anche una sofferenza parenchimale con focolaio nel encefalo che tra 3-4 mesi debbo rifare la risonanza magnetica ora la mia domanda è c'è qualche terapia da fare perché quando faccio sforzi o salgo le scale mi affatico subito adesso affaticamento è spesso tanto che il cardiologo mi ha prescritto un holter ecg 24 h grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Innanzitutto deve ridurre il peso corporeo, eliminare il sale aggiunto nei cibi e assumere piccole dosi di Ace inibitori.
Ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ma gli ace inibitori a cosa servono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A ridurre le resistenze periferiche contro le quali il suo cuore pompa costantemente

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
quindi da come ho capito serve soprattutto per evitare che il cuore lavori al di sopra del suo limite fisico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Servono a ridurre la quantita' di sangue che nel suo caso "torna indietro " atraverso la valvola che non chiude bene, per intenderci

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ho capito ultima domanda questa insufficienza migliora oppure tende a peggiorare nel tempo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessuno puo' dirlo a priori.
Una vittoria sarebbe che rimanesse invariata per anni, ma vanno curate bene

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
a sto punto meglio che mi faccia i controlli regolari anche se il medico curante per questo inverno mi ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale