Pericardite fetale quanto é grave? come si cura?

Salve, sono alla 22esima settimana di gravidanza, ieri eseguendo la morfologica il ginecologo si é accorto di una falda fluida attorno al pericardio, misura 1, 6 mm.
Lunedì ho la visita dal cardiologo ma nel frattempo io sono entrata nel panico totale! Quanto é grave?
Si cura?
Sono molto ma molto preoccupata! Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare altamente improbabile che abbia una pericardite. La falda fluida percicardica c'e' sempre con quelle caratteristiche...
E poi che ce l'abbia il feto e lei abbia esami normali ulteriormente mi pare improbabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mi rasserena un po leggere le sue parole, io fino ad oggi ho sempre fatto esami di routine. Si riferisce a quelli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si...emocromo VES, fibrinogeno...gli indici di flogosi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso