Dolore petto e gola paura

Salve dottori
Vi scrivo in quanto da mesi ho sintomi.
Da questa mattina nuovamente riniziato dolore al petto e gola, dolore come una compressione e pesantezza interna e dolore sparso come una macchia che prende sterno e gola e spalle.

Può essere il cuore?
Se faccio uno sforzo o mi alzo dalla sedia velocemente avverto per qualche secondo battiti forti e dolorosi perché?

In più ho vertigini uguali a quelle che si hanno quando si ha la febbre che gli arti sembrano formicolare o non si trovano nell’ambiente

Poi ieri ho letto la notizia dei calciatori con malore e mi sono preoccupato

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta

Volevo dirle che per due giorni oggi un po’ meno ho avuto dolore fisso sordo al torace lato sinistro, che prendeva petto, zona laterale sotto l’ascella per intendere e la schiena e spalla sinistra

Il mio medico dice dolore di parete ma per il resto non so

In più mi capita in diverse situazioni ad esempio se vedo una persona che non vedo da tempo per cui provo sentimenti o ad esempio se gioco alla PlayStation e in alcuni momenti mi agito, sento i battiti veloci forte e iniziò ad avvertire un fastidio su tutto Il petto ed un dolore zona lato sinistro

Si tratta di cuore vero? Sennò perché mi viene solo in queste situazioni?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore
La ringrazio

Io però in alcuni momenti della giornata continuo ad avere questo forte dolore più che altro al laterale del torace sinistro, e diserro la spalla scapola e spalla e un po’ il petto.

Cosa può essere?

Mi fa molto male con oki non passa

Spero risponda
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cambi antinfiammatorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..

Ma può essere io cuore o una dissezione aortica?

O qualcosa ai polmoni?

Quale antinfiammatorio mi consiglia?

Grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il suo Medico le potra prescrivere qualche antiinfiammatorio ( ibuprofene oppure naprossene...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore lo contatterò questo pomeriggio

Però siccome questo dolore e continui e sordo nuovamente da ieri pomeriggio, anche se sabato e domenica c’era però in maniera più incostante e lieve.

Da ieri quasi insopportabile non ho dormito neanche bene

Prende questo petto soprattutto e sinistra, torace laterale a sinistra e prende dietro là scapole ecc

Si può escludere tumori, dissecazione aorta, cuore o polmoni?

Spero risponda

Cordiali saluti