Paura malattie cardiache

Partecipa al sondaggio
buonasera gentili dottori,
sono una ragazza molto ansiosa ed ipocondriaca.
Oggi mi stavo particolarmente preoccupando perché non mi sentivo molto bene dopo 8 ore di viaggio in macchina.
Quando mi capitano momenti d’ansia, sento che il mio cuore è come se fosse più sensibile: appena mi alzo o faccio qualcosa batte più veloce.
Dopo cena abbondante, ho avuto mal di stomaco.
Ho incontrato poi dei miei vecchi amici ed ero molto felice ed emozionata.
Appena sentivo questa felicità ed emozione, mi partiva il cuore in gola e mancanza di respiro, sembrava che stessi per svenire a volte.
Io ho molta paura di queste cose qua e non è la prima volta che succede.
Ci sono volte che mi preoccupo per il cuore e sento battiti in più e tachicardia che dura una intera giornata.
Mi devo seriamente preoccupare?
Ho tanta paura che il mio cuore sia debole, di malattie gravi.
Cosa ne pensate?
Dovrei preoccuparmi seriamente?
Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
Assolutamente no
Lei è una persona molto sensibile e per emozioni belle o brutte che siano il suo cuore risponde con un banale aumento di frequenza

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso