Senso di soffocamento

Buongiorno,
la scirvo dopo 5 notti passate insonne, dormendo la media di 4 ore a notte.
Ho una vita regolarissima, tranquilla, lavoro, nessun problema che mi causi ansia o preoccupazioni.
Però è dallo scorso mercoledì che vado a letto (stanca morta) e quando mi sdraio inizio a sentire il cuore battere forte, come se salisse fino alla gola e mi soffocasse, così vado avanti per un pò fin quando poi passa e piano piano riesco ad addormentarmi.
L'unica cosa è che in questi giorni ho tenuto provata la pressione e ho la massima molto bassa (media di 60-63 la minima e 83-90 la massima).
Per esempio stamattina avevo 63-93 con 89 battiti.
Io durante il giorno poi sto benissimo, un pò stanca e spossata perchè dormo troppo poco.
Se può essere utile le dico che ho avuto 2 anni fa 2 attacchi di tiroidite di Hasimoto.

Grazie per un riscontro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, una delle risposte del nostro organismo allo stress è spesso data da una improvvisa e inappropiata tachicardia, che in genere scompare con il ripristino di un normale ritmo di vita. Al momento, per sua sicurezza può anche effettuare un Holter ECG e una valutazione della funzionalità tiroidea, ma dapprima ne parli comunque al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Il medico mi ha prescritto 2 fialette al giorno di MAG2 e anche 1 pastiglia al giorno di VAGOSTABIL.
Il magnesio lo sto prendendo ma il vagostabil non ancora, volevo aspettare per vedere se migliroata la situazione.
Lei ha imputato la causa a una carenza di magnesio, ma in ogni caso mi ha detto di fare un controllo della tiroide.
Ma se si è gravida si può prendere il MAG2 visto che è puro mangesio?

Grazie per un riscontro
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In genere l'assunzione di elettroliti, come il magnesio, non da luogo a particolari problemi. Comunque per ogni suo dubbio, si rivolga sempre al collega ginecologo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
lo stesso problema si ripresenta ancora: giornata tranquilla tra lavoro e casa e poi la sera quando vado a letto stamca morta non riesco a prendere sonno.
può essere questo uno dei primi sintomi della gravidanza?
cosa potrei prendere per placare questa paura notturna?

Grazie per un riscontro
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le ripeto, si affidi al ginecologo per i suoi dubbi terapeutici. On line è deontologicamente vietato darle terapie.
Saluti