E dopo un'ora e mezza ero seduto tranquillo in ufficio e ho risentito nella stessa posizione la

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e ieri mattina appena svegliato ho sentito sotto l'ultima costola sinistra (vicino allo stomaco) una specie di forti battiti irregolari durati circa 1/2 secondi, non facendosi tanto caso sono andato comunque al lavoro, ho bevuto un cappuccio e acqua naturale(fredda) e dopo un'ora e mezza ero seduto tranquillo in ufficio e ho risentito nella stessa posizione la stessa cosa di durata circa uguale, solo che dopo questa volta ho iniziato a sentirmi stanco, mi sono alzato per fare 2 passi e ho iniziato a sentirmi un formicolio/mancanza e a vedere annebbiato, sono diventato bianco e mi sono sdraiato per terra alzando le gambe e da li ho ricominciato a star meglio e a riprendere colore.
Successivamente sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto 2 prelievi nell'arco delle 6 ore e 2 elettrocardiogrammi + un monitor cardiaco per circa 2 ore. Ma i risultati sono stati ok. Quindi il medico mi ha detto che sono stati eventi di cardiopalmo che vanno indagati.
Oggi mi è sembrato di averlo avvertito altre 2 volte ma di minor intensità.
Cosa può essere successo? può essere anche una specie di congestione? Mi devo preoccupare?
Mi dica lei se ha bisogno di altre informazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Non credo debbano destare particolari preoccupazioni, ma ritengo comenque utile una valutazione cardiologica alla luce dell'episodio lipotimico che la ha portata in pronto soccorso.
A disposizione per ulteirori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it