Pressione bassa

Buonasera sono una ragazza di 21 anni,mi capita di avere la pressione bassa, giramenti di testa improvvisi misurando la pressione la trovavo 80 45 i sintomi sono giramenti di testa improvvisi anche subito dopo mangiato,o mentre mangio, la notte e la mattina presto,appena smette di girare ho mal di testa per una decina di minuti,la mia pressione in questi giorni è stata di 85 45 mentre gli altri giorni quando sto bene 90 60. ho già effettuato visita otorina.
(premetto che non bevo alcolici, caffè e non fumo)
ho notato che bevendo del thè al mattino l'abbassamneto della pressione è meno frequente.
come è possibile??

cordialità

[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
La pressione bassa, è un "problema" talvolta poco valutato. Chi "soffre" di pressione bassa, ha dei periodi dell'anno in cui i sintomi si acuiscono, naturalmente mi riferisco alle stagioni calde. Senso di spossatezza, vertigini, astenia, senso di svenimento ,sono i sintomi più frequenti.Dopo pranzo, la pressione arteriosa tende a diminuire ed è per questo che i sintomi si acuiscono proprio dopo i pasti. Il bere molto con introito di sali minerali, d'estate è consigliato . Non uscire durante le ore calde della giornata, mangiare cibi leggeri.Il thè ha delle sostanze simili alla caffeina, "eccitanti", berlo con moderazione fa bene. Non sono consigliabili le bevande tipo red bull o similari, ma si consiglia integrare con sali minerali ( es polase sciolto in acqua).
Le invio i miei più cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it