Extrasistoli

Buongiorno, dopo aver bevuto una birra ghiacciata mi sono partite una marea di extrasistoli. Ho 52 anni e sono sportivo.
Mi sono recato al Ps dove mi hanno fatto un Ecg e gli esami ematici tutto nella norma.
Dopo ho eseguito un holter cardiaco dove ha evidenziato poche extrasistoli nelle 24 ore.
Durante il test da sforzo diciamo che è andato tutto bene ma alla fine del test sono partite le extrasistoli, la dottoressa ha così concluso: " Test egocentrico massimale all'acme dello sforzo presenza di minimo sottoslivellamwnto orizzontale del tratto ST da V4 a V6 ai limiti della significativa patologica, che regredisce lentamente nel recupero ed associata a sporadica extrasistolia ventricolare singola non precoce.
Si consiglia Bisoprololo 1. 25mg ecordiagramma e coronaro Tc.
Ho effettuato l'ecordiodoppler dove non si è rilevato di patologico.
Tutto nella norma.
Il cardiologo mi ha consigliato di non prendere il farmaco in quanto a riposo la mia frequenza è bassa e di effettuare una terapia con omeprazolo, di aumentare il potassio in quanto basso e di ripetere l'holter tra un mese.
Secondo lui l'esame coronarico non serve.
La sua consulenza la chiude dicendo: "Non evidenza di ischemia stress indotta significativa.
Qualità del cuore buona. Inoltre chiedo se in questa situazione posso continuare a prendere il Cialis 5 mg tutti i giorni. Dimenticavo di dire che attualmente prendo 200mg di tirosint al giorno. Ho rivisto la tiroide e l'endocrinolaga mi ha sistemato la terapia in 5 giorni 200mg e due 175mg.
Parere?
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Certo che può continuare ad assumere il Cialks

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dr. Buongiorno e grazie per la risposta. Per il resto che ne pensa? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dr. Buongiorno e grazie per la risposta. Per il resto che ne pensa? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Comunque Dottore tornando al mio problema, dopo la palestra o comunque qualsiasi sforzo ricominciano le mie extrasistoli durano un po' e poi torna tutto normale. La notte riesco a dormire bene. Secondo Lei merita un approfondimento questo mio problema? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Programmi un holter così si tranquillizzerà..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia