Ipotensione e tachicardia

Buonasera.
Mia mamma ha 62 anni.
Da sei mesi soffre di pressione bassa (80/110), considerando che normalmente la max le si aggirava sui 130, restando sempre 80 la minima.
Ultimamente ha dei giramenti di testa quotidiani e senso di fiacchezza che, prima di questi sei mesi, non avvertiva, essendo iperattiva e pure ipertesa.
A ciò si lega, con frequenza di due volte alla settimana, una tachicardia (130 battiti/min).
E' preoccupante? Quali esami consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene lei non ci indichi una terapia farmacologica, se praticata, potrebbe essere questa una causa dell'ipotensione. In linea generale le consiglierei di effettuare delle analisi del sangue generali, con valutazione della sideremia e della funzionalità tiroidea, nonchè un Holter ECG.
Ne parli ovviamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO