Extrasistole durante corsa

Salve Ho 29 anni come forse avrete letto soffro di extrasistole,a maggio
ho fatto Elettrocardiogramma, Holter dove sono state riscontrate 5 Estrasistole sopraventricolari normalmente condotte ad agosto ho anche eseguito un EcoColorDoplerCardiaco che è risultato essere tutto nella norma, l'anno scorso ho fatto una prova da sforzo dove questa veniva interrotta per eccessivo incremento pressiorio, partito da 160 arrivato a 190 ma tutto il resto era nella norma,
devo dire che sono un tipo ansiosissimo e solo il fatto di dover fare la prova da sforzo mi ha fatto salire la pressione.... perchè misuro la pressione tutti i giorni ed è 120/60-130/60.
ora da una settimana avverto extrasistole durante la corsa, vorrei sapere se è il caso di fare un altra prova da sforzo e se posso continuare a fare attività fisica visto che l'ecoColorDopler e l'ECG di Agosto anno dato esiti negativi?
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
una banale extrasistolia come quella da lei lamentata, è del tutto trascurabile e non di certo limitante la sua attività fisica. Solo nel caso tali fenomeni dovessero ripetersi o divenire più duraturi sarebbe il caso di consultare il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora dottore per la sua celerissima risosta.
Ma se i sintomi persistono che dovrei fare visto che tutti gli esami sono negativi? Dovrei interrompere la mia attività fisica e che rischio corro nei momenti in cui correndo avverto extrasistole? la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Una banale extrasistolia non è fattore limitante l'attività fisica. Stia tranquillo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie tante dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia