Una pulsazione più forte

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni. Recentemente ho fatto un esame cardiaco per la visita dei vigili del fuoco ed è risultato nella norma. La pressione magari è quella che non è tra le linee guida di un ragazzo di 19 anni perchè ho sempre 130-80. Venendo al ''succo'' del mio consulto,il mio problema consiste che ogni tanto, specialmente nei periodi stessanti, sento una sola pulsazione più forte delle altre, del mio cuore. Dopo quest'ultima il ritmo ricomincia subito normalmente. Dall'ecg non è venuto fuori niente. Ora quello che mi chiedo e se può essere una cosa grave. Quando questo succede io non ho svenimenti, alterazioni della vista ecc ecc... Sono sempre lo stesso. Sapete di cosa si può trattare? Questa pulsazione non avviene con una frequenza stabile. Può venire con una distanza di giorni ma anche di mezz'ore...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sensazione da lei descritta, molto probabilmente, è da riferire, vista anche la sporadicità dell'evento, ad una banale extrasistolia, che se isolata, come nel suo caso, è da considerarsi del tutto benigna e priva di alcun significato patologico. Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO