Extrasistole e meteorismo

Salve,da 3 giorni che avverto extrasistole ogni 5 ,10 minuti e molto meteorismo.Infatti dopo un extrasistole mi viene un eruttazione ,e' possibile che e' collegato ad un disturbo digestivo?In questi giorni ho molta aria nello stomaco e continui eruttazioni e molte extrasistole.Alcuni mesi fa ho eseguito ecg ed ecocolordoppler non per le extra ma per fitte al lato sx del torace e il medico che e' anche neurologo mi ha detto che il cuore e' sano e mi ha prescritto un antidepressivo ,ora sono preoccupato per queste continue extrasistole.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2007
Pneumologo
Caro Utente,
la presenza di extrasistolia , specialmente se non se nè è sofferto precedentemente (adolescenza) è sempre un sintomo da chiarire con adeguata visita cardiologica e gli esami del caso, nella maggior parte dei casi sono extrasistoli benigne, ma ciò deve essere appurato.
L'eruttazione può essere stimolata dalla stessa extrasistolia.
Spero di esserti stato di aiuto.

Dott. Raffaele Marino
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie Dr. Marino per avermi risposto,io ho avute extrasistole altre volte tipo qualcuna al giorno,anni fa ho avuto per 3 giorni continui extrasistole continue come in questo momento e dopo la situazione si era normalizzata.Non capisco l'extrasistola che stimola l'eruttazione,io il meteorismo ce l'ho ,infatti sto prendendo compresse di milicon,due mesi fa avevo fatto ecg e ecodoppler ed erano nella norma.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
controlli a livello gastrico ne ha eseguiti?

Dott. Ugo Miraglia

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
A livello gastrico non ho eseguito esami ,ma un mio amico gastroenterologo mi ha detto che trattasi di colon irritabile e mi ha detto di prendere il Peridon 2 compresse 3 volte al di'.Ieri ho fatto ecg e il cardiologo mi ha detto di stare tranquillo ,il cuore e' apposto.Dr. Miraglia cosa potrei fare?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2007
Pneumologo
Carissimo,
nel caso dell'extrasistolia, se persistenti e fastidiose, il solo ecg non è sufficiente, ma è necessario approfondire gli esami con un Holter 24H per una valutazione approfondita delle extrasistoli, in quanto bisogna valutarne la genesi per impostare un piano terapeutico.
Saluti

Raffaele Marino
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Ci risiamo di nuovo ,dopo 4 mesi si e' ripresentato lo stesso sintomo,extrasistola e subito eruttazione questo ogni 5-10 minuti.Mi sono accorto di avere come un rigonfiamento nella parte alta sinistra proprio sotto le costole "sindrome dell'angolo colico sinistro"???Chiedo a voi medici un aiuto ,soprattutto mi preoccupo per le continue extra,cosa posso fare per risolvere questo problema,grazie!!