Pressione arteriosa e sindrome camice bianco

Gentile dott/dott.ssa,

ultimamente soffro di capogiro e sensazione di "testa pesante" non saprei come definirla meglio. A volte mal di testa che colpisce le tempie. Il mio dubbio è se si tratta di ipertensione. il mio problema è che soffro della cosiddetta "sindrome da camice bianco" e purtroppo non riesco a farmi misurare la pressione perchè i livelli, a causa dell'agitazione sono sfasati. "2 anni fa ho fatto l'holter pressorio e sono risultato un individuo border line. Tenga in considerazione che nell'ultimo anno ho perso 9 kg e pratico ogni tanto attività fisica. mi saprebbe consigliare qualcosa? grazie infinite
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Vicenza, tagliamo la testa al toro: la mia convinzione è che lei sia un iperteso. Potrà magari essere borderline, ma questo non toglieche il problema debba essere seguito e, se del caso, anche trattato. Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo