Aritmia, bevs e bev

Salve Dottori,
volevo avere delle informazioni riguardo l'aritmia, mi spiego meglio. Ho 24 anni e dopo vari episodi ho scoperto l'anno scorso dopo ricovero di soffrire di sindrome vaso-vagale. Ho fatto ECG nella norma e anche ecocuore,eco-doppler e color-doppler entrambi nella norma, poi holter il risultato: ritmo sinusale a fvm di 69 bpm (range 51-109 bpm). BEVS talora ripetitivi. singolo BEV.
Cosa vuol dire questo risultato? Bevs ripetitivi e singolo Bev?
Io sono una ragazza ansiosa e mi preoccupo facilmente lo ammetto. Ma dopo aver fatto questi controlli ho sempre una sensazione di cuore accellerato a volte, come se volesse balzare fuori dal petto, a volte mi manca pure l'aria in quei secondi è come se avessi un battito mancato e sinceramente non so se spaventarmi, se andare di nuovo dal cardiologo. Ho paura anche a fare sport o sforzi di ogni genere perchè ho paura di qualche collasso o problema al cuore. Proprio per questo motivo non faccio più sport da 2 anni circa, io lo praticavo ogni gg facendo fitness e cardio-fitness e noto la differenza adesso che con una sola rampa di scala ho già il fiatone,è deprimente, ho solo 24 anni e ho già il fiatone, da premettere che non fumo, non bevo e mangio in modo sano. ma non voglio più stare così vorrei riprendere la mia vita sportiva.
Grazie in anticipo per la vostra risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la vorrei innanzitutto tranquillizzare, l'esame Holter in definitiva ha evidenziato sì battiti anomali, ma comunque non tali da determinare importanti e/o severe aritmie, e molto probabilmente sopportate da uno stato ansioso. In effetti lei potrebbe beneficiare di una debole terapia bradicardizzante, da chiedere ovviamente al suo cardiologo di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua utile e gentile risposta, posso chiedere per vie generali in cosa consisterebbe questa terapia bradicardizzante?
Grazie ancora.

ps.
Posso quindi secondo lei fare sport oppure ripetere la visita e accertamenti dal cardiologo?