Peso sul petto.... tacchicardia....fastidi dove c'è il cuore...cos'è? ho paura

ciao a tutti...ho 14 anni....ed è da quando sn pikkola ke ho questa kosa...alcune volte specialmente di sera mi sento kome un peso sul petto..+o- al centro ma spostato a sinistra dove c'è il cuore..ho troppa paura...xk poi ho anche un pò di tacchicardia e mi manca il respiro alcune volte...ieri sera talmente avevo paura ke lo detto a mio padre e mi ha detto ke è ansia.....e ke ho troppi pensieri....+ penso al fastidio e + peggiora....adesso c'è l'ho ankora....ma nn è infarto vero? a 14 anni nn possono venire infarti vero??kosa faccio? mi passerà come tutte le altre volte ke mi veniva? Aiutatemi..
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Cara ragazza,
purtroppo on line non posso darti quelle rassicurazioni che solo una visita medica ti potrebbe dare, però voglio rassicurarti sul fatto che l'infarto è davvero del tutto impossibile alla tua età, quasi certamente i tuoi dolori possono essere dovuti sia alla crescita che alla tua ansia ma difficilmente dal tuo cuore, stai serena.
Ciao

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta..Ora stò meglio...Andrò a farmi vedere da un medico...
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia