Il mio medico che ha trovato 170

Gentile dottore ho 60 anni - uomo - da un pò di tempo mi sentivo stanco, gambe molli , floscio, con desiderio di appisolarmi... ebbene anche a seguito di rossore al cuoio capelluto ho consultato il mio medico che ha trovato 170 e 110 di pressione diagnosticando ipertensione arteriosa (mi ha anche suggerito di non andare in montagna- domani sarei partito per una settimana di riposa )e mi ha prescritto TRIATEC HCT E TRIATEC normale oltre ad una visita oculistica per verificare il fondo dell'occhio. Lei che ne pensa ? C'è urgenza per partire da subito con tale terapia ? In effetti- visto che ho casa ed interessi può veramente interferire negativamente il clima (freddo ) dei monti con tali patologie ? Dimenticavo : non fumo , non bevo alcolici ,sono 187 di alteza x 84 di peso, forse mi muovo poco ... La ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori riporati sono senza dubbio meritevoli di un approccio terapeutico, cui associerei un aumentato moto fisico, ad es. camminare a lungo in piano, ridurre l'introito di sale dalla dieta. Eviti al momento la montagna.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO