Lembri mitralici mixomatosi con insufficienza di grado lieve-moderato

Salve dottore,
a mia figlia di 6 anni è stato fatto un ecocardiogramma che ha dato il seguente esito:
Situs Solitus. Levocardia. Normale anatomia sequenziale. Setti integri. Ventricolo sinistro ai limiti per BSA (LVtd 34mm) e buona cinesi globale.
Atrio sinistro lievemente dilatato (26 mm). Lembri mitralici mixomatosi con insufficienza di grado lieve-moderato. Aorta tricuspide normofunzionante. Sezioni destre nella norma. Arteria Polmonare di normale calibro. Istmo di normale morfologia e flussimetria. Pericardio Indenne.

Hanno prescritto alla bambina 2,5mg di Enapren al giorno.

La terapia è corretta e a cosa va incontro la bambina?

Grazie.
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
il referto ecocardiografico da solo non permette di comprendere il quadro clinico nel suo insieme. Se i colleghi hanno optato per questa scelta, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di una bambina di 6 anni, è verosimile che siano stati guidati da dati non solo ecocardiografici, ma anche clinici.
Cordiali saluti.

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com