Preoccupato da possibile rischio infarto

Salve, ultimamente noto un disturbo nel sonno di un mio conoscente: durante il giorno è costantemente sotto stress e la notte emette rumori con la respirazione che sono pressochè identici a quelli che si sentirebbero se una persona stesse per strozzarsi con del cibo.
La mia preoccupazione è data dal fatto che è successo ad un amico di avvertire rumori simili prodotti dal padre, ed è stato poi costretto a salvarlo una notte durante un infarto...non vorrei quindi che anche in questo caso si debba arrivare a ciò.
Ripeto, lo stress durante il giorno è alto, così come la pressione.

Mi scuso se ritiene la cosa innocua, ma avevo davvero bisogno di un chiarimento, e la ringrazio per l'eventuale risposta.
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
La cosa migliore, anzi, l'unica da fare, è farlo visitare da un Cardiologo, amico di Savona. Magari per escludere, non per ammettere. Il resto non conta. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia