Anemia dopo frattura al femore e intervento

Buongiorno,
vi scrivo perche sono spaventato del decorso postoperatorio di mio padre 77 anni, vittima di nua frattura alla testa del femore sinistro.
Il paziente in questione è cardiopatico avendo avuto un infarto due anni fa e soffre di ipertensione arteriosa e diabete.
E stato sottoposto ad intervento di endoprotesi alla testa del femore.
L'intervento e andato bene apparentemente ma nell'arco di 7 giorni (Ad oggi) dall'intervento glisono state fatte 11 sacche trasfuzionali a causa di un continuo persistere di anemia.
Nelle ultime 36 ore i valori sono migliorati ma non sono comunque nella norma, presenta un ematoma scuro lungo la schiena, ad oggi sia l'umore che la reattivita sono migliorate a differenza dei giorni precedenti nei quali era molto abbattuto e poco reattivo, ma francamente sono molto spaventato e gradirei un consiglio da qualche medico che possa consigliarmi per il meglio.
Inutile dire che dato che sono passati 7 giorni avrei anche una certa fretta.
Grazie mille a tutti.
Cordialmente
Vincenzo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
in via generale le posso solo segnalare che una o più trasfusioni possone essere indicate per problemi che nulla hanno a che fare con la frattura del collo del femore o con l'intervento, soprattutto se si tratta di un intervento poco emorragico come quello che prevede l'impianto di una endoprotesi (protesi del solo versante femorale).
Le ragioni dell'anemia possono essere molte e assai diverse.
Ne parli con i colleghi che seguono il suo papaà.

Cordialità
Dr. A. VAlassina
[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
in via generale le posso solo segnalare che una o più trasfusioni possone essere indicate per problemi che nulla hanno a che fare con la frattura del collo del femore o con l'intervento, soprattutto se si tratta di un intervento poco emorragico come quello che prevede l'impianto di una endoprotesi (protesi del solo versante femorale).
Le ragioni dell'anemia possono essere molte e assai diverse.
Ne parli con i colleghi che seguono il suo papaà.

Cordialità
Dr. A. Valassina