Dolori alla schiena e al petto

buongiorno dottore avrei una domanda da farle: mi sento spesso agitata,e mi sento il cuore come se mi vibrasse all improvviso..vivo tutta la giornata con uno stato di ansia perenne, come se dovessi affrontare chissà quale prova.ho difficoltà ad addormentarmi, mi sento sempre stanca..da circa la scorsa estate ho iniziato a soffrire di attacchi di ansia..ci sono periodi in cui mi sento meglio e periodi in cui crollo..ultimamente ho spesso puncicate alla schiena e al petto improvvise..Sono sempre preoccupata per la mia salute,ho un chiodo fisso,sto diventando pazza!Secondo lei mi devo preoccupare? devo fare qualche visita?la mia paura piu grande è di avere un infarto, sono fissata.La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La probabilità di un evento infartuale in una donna della tua età, con la tua costituzione fisica e senza apprezzabili fattori di rischio è un evento assolutamente eccezionale, con probabilità prossima allo zero!
Visto il tuo timore, comunque, puoi rivolgerti al medico di famiglia che dopo averti visitato potrà indirizzarti, se lo riterrà necessario, verso ulteriori accertamenti.
Per il momento stai tranquilla!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto dottore.questa mattina sono andata dal mio medico, per quanto riguarda le puncicate mi ha dato da fare delle lastre alla schiena, invece per quanto riguarda la sensazione di tremore al cuore mi ha detto che dipende tutto dall ansia e da un fattore psicologico mio.mi ha consigliato di divagarmi e essere un pò più serena e ottimista in generale, e non soffermarmi su ogni minimo dolore o sensazione che sento ingigantendola.secondo lei mi ha consigliato bene?La ringrazio ancora buon lavoro
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ottimo consiglio! Vedrai che passerà tutto.