Valutazione invalidita'

buongiorno,mi chiamo mario e vorrei porle una domanda abbastanza complessa.Nato con megacolon,megasigma e megaretto dopo vari interventi in italia ho fatto un intervento a parigi nel 1986 con colostomia parziale a colon, sigma e retto.Per questo avevo gia aquisito il 40xcento di invalidita'.Nel luglio del 2007 ho preso un ima di tipo non q e nonostante la terapia del caso sempre nel dicembre 2007 e' arrivato un ima di tipo q con arresto cardiaco defebrillato e salvo x miracolo,nonostante cio'dopo numerose angine ho fatto d'accordo con il medico una coronarografia e' ne e' uscito fuori che avevo una stenosi grave del 95xcento sulla coronario destra e altre a valle dello stend precedentemente impiantato.Conclusione mi trovo con 4 stend impiantati e una coronopatia importante dato che in famiglia nonno,papa,mamma e gli zii tutti colpiti da infarto.Consideranto che ha questo nel frattempo si e' aggiunta una duodenite cronica con helicob.Ho fatto la visita di invalidita' e mi hanno dato il 60xcento.Le chiedo se e' il punteggio reale che mi spetta ho devo fare ricorso,anche perche' se non sbaglio le varie patologie si possono sommare?Se si mi conviene la procedura con il patronato come la prima volta o mi devo rivolgere ad un medico legale e farmi seguire passo passo da lui?La ringrazio e se puo' mi dia una mano a capire qualcosa perche' veramente non so come comportarmi.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
rivolgersi ad un patronato sicuramente le da garanzie di personale preparato sulla questione che a lei interessa.
Controlli che il medico legale del patronato sia uno specialista in medicina legale.
La valutazione del 60% appare lievemente sottostimata ma occorrerebbe verificare completamente la documentazione e le sue condizioni cliniche complessive.
Le patologie, comunque, non si possono sommare.
Consiglio conclusivo: torni a rivolgersi al suo patronato e si faccia spiegare perché il punteggio non è superiore e se deve eseguire magari altri accertamenti per chiarire meglio il suo stato patologico complessivo.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie e complimenti