Aggravamento per k. prostata

egr. dr. ho 68 anni disoccupato,godo di una pensione(308,00 €. mensili) di invalidità civile categoria IOART da settembre 2010 valida per tre anni, confermabile per periodi della stessa durata,su domanda.
tale pensione mi è stata concessa con la seguente motivazione:
ULTRASESSANTENNE INVALIDO PER DIFFICOLTA' PERSISTENTI A SVOLGERE I COMPITI E LE FUNZIONI DELL'ETA'(D.LGS.509/88 e D.LGS. 124/98)di tipo medio-grave (67-99%)le accludo quanto accertato dalla commissione; diagnosi: ETP COLON TRATTATO CHIRURGICAMENTE, ESITO FRATTURA DORSALE D7 SPONDILODISCOARTROSI,ESITI TBC.
patologia di competenza della commissione:LOCOMOTORE RACHIDE,PATOLOGIA NEOPLASTICA.
a tutto questo si aggiunge (purtroppo)BPCO DA CIRCA 6 MESI trattata CON SERETIDE E SPIRIVA, nonché K.ALLA PROSTATA certificato il 30aprile u.s CON METASTASI DIFFUSA NELLO SCHELETRO,in trattamento con:CIPROXIN 150,ZOMETA ed ENANTONE (farmaci dai quali sto subendo i noti effetti collaterali)praticamente,tra l'altro mi hanno pure castrato). tutto ciò per chiederle se è possibile avanzare richiesta di aggravamento e che speranze vi sono di accoglimento. la ringrazi e la saluto cordialmente: vittorio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Preg.mo Sig. Vittorio,

senz'altro può presntare istanza di aggravamento per l'invalidità civile, documentando in sede di accertamento le infermità sopraggiunte rispetto al precedente riconoscimento.

Per quanto concerne i benefici economici che potrà ottenere, tenga presente che presupposto per ottenere l'indennità di accompagnamento sono le condizioni di "persona impossibilitata a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore" oppure "persona che necessita di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita".

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e la saluto cordialmente: vittorio