Invalido con totale e permanente inabilità lavorativa (artt. 2 e 12, l. 118/1971): 100
Buon giorno, Vi spiego in breve la mia situazione: due anni fa sono stato operato per un tumore + 12 metastasi al colon retto dx, dopo la biopsia ho dovuto fare 6 cicli di chemioterapia (oxaliplatino+capecitabina+xeloda 3 pastiglie mattina e sera), sembrava tutto a posto, invece dopo una TAC+PET ho dovuto fare una nouva terapia di 8 cicli (irinotecan+bevacizumab+xeloda 3 pastiglie mattina e sera)ed al momento sto facendo terapia di prevenzione con bevacizumab. In quanto tale mi hanno riconosciuto l'invalidità in oggetto. Al momento sto percependo una pensione di € 472,00, ma avrei bisogno di sapere se mi aspetta qualche altra agevolazione del tipo: acquistare una macchina, evitare di pagare il bollo, sconto sui libri scolastici etc.etc.
Un grazie in anticipo a ciunque mi risponde.
Un grazie in anticipo a ciunque mi risponde.
[#1]
Per avere le agevolazioni citate dovrebbe essere riconosciuto con l'handicap grave ai sensi della L. 104 (art. 3 comma 3).
Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona
[#3]
Utente
Buon giorno, mi sono interessato meglio. Sono andato presso un'associazione per invalidi civili e ho l'articolo 3 comma 3; mi è stato detto che ho diritto a non pagare il bollo, ma non ho agevolazioni per l'acquisto di una nuova vettura perchè la questura di Ferrara richiede modifiche all'auto. Non ho quindi nessuna possibilità?
Un grazie in anticipo.
Un grazie in anticipo.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 12.3k visite dal 06/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.