Pressioe alta

dottore vorrei un suo parere io sono 4 mesi soffro di pressione alta le spiego la prima volta ce l'avevo 170 110 sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto un eletro cardiogramma e risultato normale anche gli esami del sangue erano normali mi hanno dato un ansiolitico e si abbassata a 150 100 sono andato dal mio medico che mi ha detto che sono un po ansioso ma non mi ha prescritto nessun esame da fare io gli o chiesto se nonn era il caso di fare qualche esame e mi ha risposto di no da quel giorno la mattina la pressione oscilla sempre tra 144/151 la massima e la minima 87 93 mentre il pomerigio dopo pranzo si stabiliza del tutto non supera mai 140 78 io come lavoro faccio il custode non prendo l'ascensore sono claustofobico tutti giorni faccio 4 piani a piedi e non o mai l'affano sono fumatore bevo solo ai pasti sofro d'insonia (sono un po ipocondriaco e anche ansioso ultimamente ma puo questo avere effeto sulla pressione cosa mi consiglia di fare ringranziandola fin d'ora la saluta e grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Da quanto descrive credo che al momento basti dare una regolata allo stile di vita: smettere di fumare, praticare regolare attività fisica e seguire una dieta povera di sale potrebbero bastare per riportare i Suoi valori pressori nella norma. Se così non dovesse succedere, potrà chiedere al Suo medico a quali accertamenti sottoporsi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD