Sistole del cuore

Ciao oggi quando mi sono svegliato ho avuto problemi al Cuore, e per maggiori informazioni mi sono recato al Pronto Soccorso, mi hanno visitato e fatto l'elettrocardiogramma. L'infermiere che mi ha fatto l'elettrocardiogramma , mi ha accennato che era una SISTOLA però con l'esito avuto dai risultati non risultava niente! Vorrei sapere se in caso fosse una Sistole come dovrei comportarmi, se c'è una cura.
Inoltre è possibile vedere una sistola da un elettrocardiogramma?? Grazie in anticipo ( Soffro D'ansia ).
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile utente,
forse il paramedico Le ha parlato di un'extrasistole.
In ogni caso, per ottenere maggiori delucidazioni dovrebbe allegare al Suo quesito le conclusioni riportate per iscritto dai medici del Pronto Soccorso sul foglio di dimissione che Le è stato consegnato, e non quanto ricorda essere stato detto "a voce".
Purtroppo allo stato non è possibile dirLe di più.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Allora.. sui risultati c'è scritto questo:
Diagnosi di dimissione stato ansioso riferito cardiopalmo
Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Quindi può stare tranquillo: non è stato riscontrato nulla di rilevante a carico del cuore, solo uno stato ansioso e il riferimento alla sensazione, che Lei ha riferito come fastidiosa, del normale battito cardiaco.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio dell'aiuto