Extra sistole

salve!da qualche anno avverto non sempre una strana sensazione al cuore.dei battiti normali e ad un certo punto come se un battito saltasse e una sensazione di tuffo al cuore.il medico di famiglia ha detto che si tratta di extra sistole,conoscendomi anche come una persona ansiosa.Tre anni fà ho fatto un elettrocardiogramma che risultò perfetto.in questi ultimi giorni però sono aumentate e mi sento anche mancare l'aria,devo prendere sempre fiato. volevo chiederle è qualcosa di cui debba preoccuparmi? dall'elettrocardiogramma se ci fossero stati problemi non sarebbero stati evidenziati?sono un pò preoccupata in famiglia ho casi di pressione alta.mia mamma è ipertesa potrebbe essere ipertensione? ho 21 anni
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nel corso della giornata isolate extrasistoli, che talvolta possono essere percepite con fastidio, sono considerate fenomeno non patologico e privo di rilevanza.
Cerchi di non farci caso e tutto passerà.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! cercherò di non fare molto caso a questo sintomo anche se fastidioso.
cordiali saluti